martedì 15 novembre 2016

Step 16 - Testa di moro nel design

Divano Santorini

Santorini è un modello prodotto dal marchio Alberta Salotti che reinterpreta in chiave moderna il concetto tradizionale di sofà. Linee essenziali e pulite si coniugano con la ricerca del massimo comfort; elevate possibilità di personalizzazione grazie alla presenza di cuscini di schienale di diverse misure.
Nelle immagini è visibile la versione Santorini "Deep", con sedute a profondità maggiorata: 30 cm di comfort in più!
Tutto ciò conferisce al modello una grande versatilità, rendendolo adatto ad una progettazione che soddisfa le molteplici necessità del pubblico.

Materiali:  Cuscini di schienale in piuma d'oca con inserto in poliuretano espanso. Cuscini di seduta in poliuretano espanso, imbottitura in piuma d'oca e fibra di poliestere. Scocca in poliuretano espanso a densità differenziata.



Il marchio di Alberta Salotti nasce trent’anni  fa nel trevigiano, nord-est Italia, e rappresenta da sempre  garanzia di qualità nella progettazione e produzione di divani e poltrone. Cura per la tradizione artigiana e attitudine alla creatività e al design sono stati i suoi punti di forza.
Il fondatore ed oggi amministratore unico è Giuseppe Sbroggiò, che vanta una grande esperienza nel settore.
Il marchio Alberta, è presente oggi sul mercato del design con una gamma molto ampia di imbottiti per la casa, in pelle e tessuto. Le collezioni Alberta sono: classica, moderna e design.
I prodotti di design in particolare, sono il risultato di una ricerca di stile distintivo, frutto della creatività di architetti e designer emergenti del settore. Talvolta nascono anche da interessanti collaborazioni con noti istituti accademici, quali il Laboratorio di Design dello IUAV di Venezia e POLI.Design (Consorzio del Politecnico di Milano).




Nessun commento:

Posta un commento